giovedì 9 febbraio 2012

Cosa c'è dietro una libreria?

Il grande problema di una casetta piccola come la mia ( solo 30 m) è quella di far entrare tutto nel migliore dei modi.

Così, in fase di ristrutturazxione si è posto un grande problema:la caldaia!

All'inizio volevamo metterla all'esterno e mantenere il camino ( è così romantico! ) poi però a causa di alcuni intoppi burocratici abbiamo dovuto metterla al posto del camino ( sob! ) coprendola con una porta ( orribile!! ).

Poiché non ci piaceva ci venne l'idea di decorarla!

Ebbene ecco a voi la mia libreria:


per farla ho utilizzato la tecnica del trompe-l'oeil


per prima cosa ho stuccato tutta la porta, successivamente ho passato l'impregnante per il legno color castagno, ho dipinto gli scaffali ed ho posizionato i libri e quant'altro potesse decorare una libreria!



ovviamente quando gli scaffali terminano cosa c'è?

delle ante!!!

Ovviamente la parte bassa è coperta dal divano ma non mi piaceva l'idea di lasciare qualcosa di incompleto!

Purtroppo un grande errore che ho fatto è stato quello di non aspettare che il legno si asciugasse per benino e così, soprattutto in basso si nota un pò lo stucco che ho utilizzato..

Anche se è un lavoro che ho fatto qualche tempo fa ci tenevo a farvelo vedere nel suo insieme!

Con infinito affetto Jo

3 commenti:

  1. CARA, BEL LAVORO DAVVERO!!!! Grazie di essere passata nel mio blog! Ciao, Silvia

    RispondiElimina
  2. Grazie di aver partecipato al mio blog candy e soprattutto:COMPLIMENTI! Questa libreria è stupenda!!! E la panca ...me ne sono innamorata! Già la vedo con un bel cucino fatto con la stoffa usata per il divano o solo del colore delle rose! Non vedo l'ora che posterai il lavoro finito! Ho una vecchia sedia che vorrei trasformare nello stesso modo ma non saprei da dove iniziare!Qualche consiglio?a presto, Maela

    RispondiElimina
  3. che bel lavoro!!! io avevo fatto la stessa identica cosa nella mia prima casa per coprire lo sportello del contatore del gas!!
    per quanto riguarda i timbri che consiglio posso darti? sono pigra.. li compro!
    baci
    chiara

    RispondiElimina

Grazie!!