mercoledì 11 maggio 2011

Beastly - il libro

era da un pò di tempo lo vedevo sugli scaffali delle librerie ma lo ignoravo sempre...pensavo alla solita storiella d'amore, poi la scorsa settimana ho visto il trailer del film e mi è piaciuto è parecchio così mi sono precipitata in libreria e l'ho comprato!

sì sto parlando proprio della rivisitazione in chiave moderna de la bella e la bestia!!!





sarò cresciutella ma l'ho adorato e finito in 3 giorni ( se non lavorassi l'avrei finito in un giorno!!)


la storia ha per protagonista Kyle Kingsbury liceale che frequenta il prestigioso istituto Tuttle poichè però è bello, ricco e ammiratissimo pensa che chi è brutto non meriti nulla così al ballo della scuola invita una compagna di classe brutta solo per prendersi gioco di lei, che in seguito si rivelerà una bellissima strega. Per punire il ragazzo della sua cattiveria, la strega lo trasforma in una bestia  e gli lascia due anni di tempo per trovare una ragazza da amare che lo ami a sua volta e che romperò l'incantesimo...

ho amato la figura marginale di Kendra la strega ed il suo alter ego, ho amato Will uno studente cieco che aiuta Kyle assieme a Magda , la domestica, a crescere ed a trovare il suo vero sé stesso ma soprattutto la classica storia d'amore il bellissimo happy end molto scontato perché in fondo tutti noi abbiamo bisogno di vivere una favola ma soprattutto ho amato l'amore per le cose non scontate lo stupirsi delle piccole cose che riviveva con gli occhi di Lindy che si meravigliava di ogni cosa...


sicuramente andrò a vedere anche il film probabilmente mi piacerà ma non come mi è piaciuto il libro perché è difficile che riusciranno a mantenere la stessa magia e lo stesso splendore...

comunque,a tutti coloro che sognano ancora ad occhi aperti, consiglio di leggerlo... 


un bacio a tutti voi

Jo




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!!